ETF canadesi su Bitcoin in crescita nonostante il crollo di maggio

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I gestori di fondi statunitensi sperano di replicare il successo delle loro controparti canadesi lanciando anch'essi un ETF su Bitcoin

Dato l'attuale prezzo di BTC di circa 39.200$, il Purpose Bitcoin ETF ha un valore complessivo di oltre 770 milioni di dollari.

La domanda per Bitcoin (BTC) fra gli investitori canadesi rimane alta, nonostante la recente correzione: ciò dimostra che gli investitori esperti stanno sfruttando i prezzi estremamente scontati della criptovaluta per acquistare. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Perché la dominance di Bitcoin è tornata a crescere. Standi ai dati di TradingView, la dominance di bitcoin negli ultimi giorni è in crescita. (Cryptonomist)

Opinioni diverse che è possibile riscontrare anche nei confronti di Earth 2, una piattaforma che viene descritta come una sorta di “metaverso tra realtà virtuale e fisica”. Non si tratta quindi di un videogame, ma di una fedele riproduzione virtuale del nostro pianeta Terra, un concept futuristico che divide il mondo in tessere sezionate 10 metri x 10 metri. (Periodico Italiano)

Il 19 luglio vedrà la più grande giornata di sblocco, con il rilascio di 16.000 BTC (627 milioni di dollari). Gli investitori istituzionali in Bitcoin (BTC) sono di nuovo al centro dell’attenzione, mentre un’importante data di cashout in arrivo suggerisce una nuova ondata di volatilità del prezzo. (Cointelegraph Italia)

Quindi, secondo Van Valkenburgh, il futuro uso dei Bitcoin e delle criptovalute dipenderà dalla posizione geografica e dalle condizioni politiche, economiche e sociali del luogo in cui ci troviamo. E chi è Van Valkenburgh? (Tom's Hardware Italia)

Bitcoin (BTC) può ancora raggiungere un prezzo medio di 288.000$ nell’arco dei prossimi 3 anni, ha dichiarato fiducioso l’analista PlanB poco prima che il valore della coppia BTC/USD crescesse fino agli attuali 39.600$. (Cointelegraph Italia)

Progetti nati da community e che puntano a diventare status symbol e progetti con un’anima, per quanto particolare questa possa essere. Con la differenza che difficilmente si trovano meme token sponsorizzati da personalità così conosciute. (Criptovaluta.it)