Papa: no a cultura dello "scarto", e' contro nascituri, anziani e disabili

(AGI) - CdV, 7 dic. - "Purtroppo nella nostra epoca, cosi' ricca di tante conquiste e speranze, non mancano poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto; e questa tende a divenire mentalita' comune". Lo ha denunciato oggi Papa Francesco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"Internet non basta, la tecnologia non è sufficiente. Questo però non vuol dire che la presenza della Chiesa nella rete sia inutile, al contrario, è indispensabile essere presenti". (Avvenire.it)

Esistono nella nostra epoca «poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto, e questa tende a divenire mentalità comune»: lo ha detto papa Francesco nell'udienza alla delegazione dell'Istituto Dignitatis humanae, aggiungendo che «Le ... (Lettera43)

Su questo aspetto - riferisce Radio Vaticana - ha riflettuto Papa Francesco ... Pregare con insistenza e con la certezza che Dio ascolterà la nostra preghiera. (Il Messaggero)

Città del Vaticano, 7 dic. (TMNews) - "Purtroppo nella nostra epoca, così ricca di tante conquiste e speranze, non mancano poteri e forze che finiscono per produrre una cultura dello scarto; e questa tende a divenire mentalità comune. (TMNews)

La Messa è stata concelebrata dal Patriarca di Alessandria dei Copti Cattolici, Ibrahim Isaac Sidrak, in occasione della manifestazione pubblica... (La Perfetta Letizia)

L’arcivescovo monsignor Gualtiero Bassetti durante la cerimonia ha detto: «Ogni uomo è tempio di Dio» (Umbria24)