In 3.000 a Cussignacco per celebrare la fine del Ramadan

Friuli Oggi INTERNO

La comunità mussulmana festeggia la fine del Ramadan. La comunità mussulmana del Friuli festeggia l’Eid al Fitr, una giornata sacra che segue la conclusione del Ramadan. Sono stati circa 3.000 i fedeli si sono riuniti questa mattina nel campo di calcetto di Cussignacco per celebrare questa importante festa per la preghiera mattutina accompagnati dall’imam. L’Eid al Fitr è la seconda festività più importante per i musulmani e segna la fine del mese di digiuno. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altre testate

SAN CASCIANO – La comunità musulmana si è ritrovata di prima mattina oggi, mercoledì 10 aprile, sotto al tendone del Parco del Poggione. Allestito, per l’occasione, con i tappeti sui quali pregare. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Anche a Dogliani, oggi, 10 aprile, la comunità islamica ha celebrato la festa della fine del mese di Ramadan. Da alcuni anni la comunità di fede musulmana doglianese e dei Comuni limitrofi si ritrova a celebrare collettivamente l'importante festività. (Unione Monregalese)

Le celebrazioni durano in genere tre giorni e sono caratterizzate da festeggiamenti, preghiere e incontri sociali. Gli amici e i familiari si scambiano auguri e regali, i bambini ricevono doni e dolci dagli anziani. (Cremona Sera)

Da Milano a Napoli, da Roma a Torino. Con la fine del Ramadan in migliaia si sono riuniti nelle strade e nelle piazze per celebrare la "festa della rottura del digiuno" che nella cultura islamica si chiama Eid al-Fitr. (Today.it)

In programma la Suite op. 68 per flauto e pianoforte di Alessandro Longo, la Barcarola e Scherzo op. (SARdies.it)

Molti i temi sul tappeto: la necessità di animazione per far rivivere il borgo e le altre aree commerciali della città, i disagi causati dai maxi eventi organizzati sulla rotonda, il reiterato ed irrisolto problema dei parcheggi. (Tarantini Time Quotidiano)