Ricatti a luci rosse sul web. Ragazzi adescati in rete: l'emergenza

Pisa 10 gennaio 2016 - Fino a 4mila euro richiesti, a volta, per non pubblicare foto o video compromettenti. Una situazione in cui, sempre più spesso, si trovano i ragazzi pisani. Tantissimi i casi, nonostante l'impegno della polizia postale che fa ... (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Internet è un luogo non luogo dove la maggioranza degli adolescenti di tutto il mondo vive una seconda vita, diversa e segreta rispetto a quella reale e accessibile da genitori e adulti. (Il Friuli)

v_597a85119a SAN CATALDO – Ha fatto tappa anche in provincia di Caltanissetta, in occasione del SaferInternetDay 2016, il camion della Polizia Postale e delle Comunicazioni che, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della ... (il Fatto Nisseno)

0. Safer Internet Day 2016, tutte le misure adottate da Google per un uso responsabile ... (TecnoAndroid)

Nell'ambito delle iniziative per il “Safer Internet Day 2016”, la Polizia postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, ha organizzato workshop sul tema del cyberbullismo anche nelle scuole delle province della ... (AgrigentoWeb.it)

La conferma è della Polizia Postale che, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione ... (Messaggero Veneto)

PIEMONTE - Anche la Polizia Postale di Alessandria è impegnata a sensibilizzare i ragazzi sui rischi della rete. (Radiogold)