La Fed non e' piu' "paziente" ma non ha fretta

La Stampa ECONOMIA

Sparisce dal comunicato della Fed che accompagna la riunione del Fomc, il comitato che decide sulla politica monetaria, il termine "paziente", la banca centrale Usa fa capire ai mercati di essere pronta per il primo aumento dei tassi dopo nove anni di politica ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chip Somodevilla/Getty Images. Panorama · Economia · Euro; La Fed pronta a invertire la rotta: l'impatto su euro e mercati. (Panorama)

Tuttavia, i dati modesti sull?inflazione sono conseguenza dei bassi prezzi energetici (che ... (Sardegna Oggi)

Numerosi analisti stanno infatti cercando di interpretare le indicazioni giunte ieri sera dal meeting della Federal Reserve. Di seguito ... (Borse.it)

La Fed non è più '«paziente» sui tassi: il ... I tassi sui Fed Fund restano fermi in una forchetta fra lo zero e lo 0,25%, livello al quale sono dal 16 dicembre 2008. (Lettera43)

L'ultimo comunicato della Federal Reserve sembra aver dato buone notizie per tutti: sia i falchi sia le colombe affermano infatti che esso ha confermato le rispettive attese sul futuro percorso dei tassi di interesse. (Milano Finanza)

Wall Street ha chiuso in deciso rialzo dopo la decisione di politica monetaria della Federal Reserve, che intende continuare a sostenere l'economia. (Finanzaonline.com)