G7, fuga da Taormina: i residenti scappano, la città in assetto da “guerra”

Lettera Emme INTERNO

Undicimila abitanti nella Perla dello Ionio, diecimila le forze armate. Disagi per i due soli "check point", limitazioni alla circolazione, clima da assedio: tremila taorminesi vanno "fuoriporta" per il weekend. TAORMINA. Blindati militari all'uscita ... (Lettera Emme)

Se ne è parlato anche su altre testate

REUTERS/Remo Casilli. Italy's Prime Minister Paolo Gentiloni attends a joint news conference with his Japanese counterpart Shinzo Abe at the end of a meeting at Chigi Palace in Rome, Italy March 21, 2017. (L'Huffington Post)

Foto: Donald Trump, Washington Dc, 18 maggio 2017 – Credits: Olivier Douliery-Pool ... 25 maggio 2017. (Panorama)

Che Taormina sarebbe diventata una gigantesca zona rossa era un dato assodato fin dal momento in cui si è appreso della decisioni di ospitare il summit, che il centro di Catania potesse essere trasformato (anche se per poche ore) in un'area no limits è ... (BlogSicilia.it)

Migliaia fra poliziotti, carabinieri e militari pattuglieranno Taormina per garantire la sicurezza del G7 che si tiene il 26 e 27 maggio. (Quotidiano.net)

E metaldetector posizionati a ogni strada d ... (AdnKronos) - Tiratori scelti sui tetti, artificieri, cani antiesplosivo che controllano ogni auto, persino negoziatori pronti a intervenire in caso di sequestro di 'personalità'. (Sardegna Oggi)

Di tutt'altro parere sono gli sherpa, funzionari e diplomatici che hanno preparato il summit. Per cominciare perché ... (il Giornale)