Combattere il cancro col veleno delle api

Panorama SALUTE

Il nome scientifico è mellitina ed è il principale componente dell'apitossina, il veleno inoculato dal pungiglione delle api che come noto procura, se veniamo punti da uno o più insetti, gonfiore, dolore, bruciori e in alcuni casi anche effetti molto più gravi, come ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il veleno d'api, contenente diverse sostanze tra cui la mellitina, oltre che essere utilizzato come antiaging, potrebbe rivelare doti insospettabili perché costituito da sostanze in grado di essere utilizzabili come principio antitumorale, secondo una recente ... (Oggimedia)

“Un team internazionale di scienziati ha provato a spiegare scientificamente come arrivare al risultato. Sconvolgente - prosegue Maritato - una scoperta sensazionale effettuata in un... (Prima Pagina News )

Una sostanza contenuta nel veleno delle api, la mellitina, potrebbe rivelarsi utile nella cura dei tumori. (Notizie IN)

Per 5 persone su 100 mila sembrerebbe essere finalmente risolto l’incubo della leucemia linfatica cronica. Il Cnr della Campania e il suo scopritore, il ricercatore Gianluigi Russo,... (Vesuviolive.it)

Così ci dice la sperimentazione dei ricercatori della University of Illinois at Urbana-Champaign, di cui molto si parla in queste ore. Il veleno di alcuni insetti come valido alleato nella lotta contro i tumori. (Italiaglobale.it)

I tumori potranno d'ora in avanti essere sconfitti col veleno di api, serpenti e scorpioni. Studio che ha permesso di scoprire che è possibile ... (TuttoPerLei.it)