Atalanta-Fiorentina, la finale in palio. Gritti: «Siamo maturi per la rimonta, il Liverpool insegna»

Atalanta-Fiorentina, la finale in palio. Gritti: «Siamo maturi per la rimonta, il Liverpool insegna»
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

L’entusiasmo per l’Europa non ha mitigato la febbricitante attesa per la Coppa Italia, il trofeo che mister Gasperini e tutto il gruppo squadra continua a vedere come più appetibile. E ambito, dopo le due finali perse da rivendicare. No, l’Europa semmai funge da stimolo, come testimonia il vice-allenatore di Gasperini Tullio Gritti, domani (mercoledì 24 aprile) in panchina al posto del tecnico di Grugliasco che sconterà l’ultima giornata di squalifica in tribuna: «Sono fiducioso di poter ribaltare la situazione (si parte dalla vittoria per 1-0 per la Fiorentina, ndr) perché la squadra è matura e aver eliminato il Liverpool le dà ulteriore consapevolezza e autostima per competere contro chiunque». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Calcio d'inizio alle 21, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2023-2024 che in diretta, sul campo del Gewiss Stadium di Bergamo, vede affrontarsi l'Atalanta di Gian Piero Gasperini con la Fiorentina di Vincenzo Italiano. (TV Sorrisi e Canzoni)

La Fiorentina è a una notte dalla seconda finale di Coppa Italia consecutiva. L'avversaria si chiama Atalanta, a Bergamo la Viola è attesa da un impegno tutt'altro che semplice. (fiorentinanews.com)

La Coppa Italia riprende la propria corsa con le semifinali di ritorno dell’edizione 2023/2024, il cui programma si chiude mercoledì 24 aprile. Ricordiamo che la sfida di andata ha visto i viola imporsi col punteggio di 1-0. (Bottadiculo)

Atalanta-Fiorentina va verso il tutto esaurito. Settore ospiti sold out

Chi la spunterà tra i viola e gli orobici? Il match di andata ha visto primeggiare la formazione allenata da mister Vincenzo Italiano con il punteggio di 1-0, per cui in casa gli uomini di mister Gian Piero Gasperini proveranno a ribaltare tutto, proseguendo il loro ottimo momento di forma impreziosito dalla eliminazione del Liverpool in Europa League. (OA Calcio)

Dopo il successo con un po’ di turnover in campionato con il Monza, mister Gasperini dovrebbe andare con quello che al momento è il suo undici ideale. (OA Calcio)

Il Gewiss Stadium che ospita la semifinale di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina è sold out. Solo 500 posti per i tifosi viola (Viola News)