Gluten free, un blogger francese immagina le opere d’arte di un museo senza glutine

Il Fatto Alimentare SALUTE

Il blogger ventiseienne francese Arthur Coulet, si è immaginato un museo “gluten free” dove le opere d’arte o alcuni frame cinematografici sono riproposti senza glutine. L’idea nasce dalla diffusione di una moda che va al di là di quella che è la celiachia, e che ha preso piede anche tra persone senza... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

Salute – Chi soffre di disturbi sinora attribuiti alla sindrome del colon irritabile o ad altre alterazioni dell'apparato digerente, se prova ad interrompere l'assunzione di cibi con glutine, come pasta, pane e biscotti in primis, in un caso su quattro avverte improvvisi ... (Liguria Oggi)

Amichevole infrasettimanale contro l'Asd Valderice 2013, compagine fresca di promozione in Seconda Categoria, per il Trapani Calcio che si sta preparando al match di venerdi' prossimo contro la Pro Vercelli, una gara valevole come ultima giornata del campionato di serie B ed in programma alle ore 20.30 presso... (Nuovo Sud)

EMPOLESE — In questo modo è stato raccolto l'invito dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia) onlus Toscana ad aderire alla sua iniziativa - in relazione anche alla partecipazione dell'AIC all'Expò 2015 - in simbolica rappresentanza di tutte le diete che ogni ... (Qui News Empolese)

In questi giorni si celebra la Giornata nazionale della celiachia. (Bussola Sanità)

In occasione della Settimana nazionale della Celiachia, l'Amministrazione comunale di Piacenza, accogliendo l'invito dell'Aic (Associazione Italiana Celiachia), ha promosso in collaborazione con la direzione didattica della primaria Giordani numerose ... (PiacenzaSera.it)

Giovedì 21 maggio il menù delle mense scolastiche di Capannori prevederà piatti senza glutine. (La Gazzetta di Lucca)