Segnato il massimo a Wall Street? Il punto su Verizon

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Al momento, nonostante la debolezza degli ultimi giorni non si ravvisato elevate probabilità che possano far iniziare un ritracciamento. Ci sono alcuni indicatori, fra cui il Vix, che non danno indicazioni in tal senso. Una risposta abbastanza attendibile potrebbe venire nei prossimi 2 giorni di contrattazione. Segnato il massimo a Wall Street? La salita da inzio anno è stata molto forte e il ritracciamento degli ultimi 2/3 giorni non ha rotto nè supporti e nemmeno fatto variare ad esempio le medie giornaliere dell’Alligator indicator. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall’agenda macroeconomica sono giunti i dati sulle vendite al dettaglio della Germania, in calo per il quarto mese consecutivo a febbraio, e il Pil del Regno Unito, che conferma la recessione nella seconda metà del 2023. (Finanzaonline)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

oro Inwit (Finanza Repubblica)

Continua il tira e molla con la Fed. Dopo i segnali lanciati a favore del calo dei tassi, Christopher Waller ha ieri gelato i mercati: i tagli, ha detto, possono attendere perché gli ultimi dati in arrivo dall’economia “sono oltremodo deludenti”. (FIRSTonline)

Londra è piatta con il Ftse 100 che registra un +0,01% a 7.931 punti. Francoforte segna un +0,5% con il Dax a 18.477 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Atteso oggi il Pil Usa e domani il dato Pce (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mar - Le borse europee si apprestano ad avviare l'ultima seduta del mese (domani le contrattazioni sono sospese per le festivita' pasquali) e del trimestre all'insegna della cautela. (Il Sole 24 ORE)