In Basilica Cattedrale una partecipata veglia per le vocazioni

Virgilio INTERNO

In occasione della 61esima giornata mondiale delle vocazioni , giovedì sera in Basilica Cattedrale a Rimini si è svolta una partecipata veglia di preghiera, guidata dal vescovo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’influencer durante la diretta ha sottolineato che la relazione con Sergio D’Ottavi, conosciuto nella casa del reality show, procede a gonfie vele. (AnticipazioniTV.com)

Di Cesare Bolla Si sente sempre più il bisogno di sacerdoti per le nostre parrocchie. E’ davanti agli occhi di tutti la crisi nelle vocazioni sacerdotali e in quelle religiose. Gli ultimi dati – risalenti a tre anni fa – segnalavano la presenza nei seminari italiani di 1.804 seminaristi diocesani nei 120 seminari maggiori d’Italia. (ACI Stampa)

In questa parola è contenuta l’idea di una chiamata: Qualcuno ci interpella e la nostra vita si realizza rispondendo a questo appello. Ogni persona che viene al mondo desidera realizzare nella vita qualcosa di unico, e sente che la sua felicità dipende dalla riuscita o dal fallimento di questo compito. (Il Cittadino)

Siamo alla quarta domenica di Pasqua, a metà percorso del tempo pasquale di cinquanta giorni. In concomitanza viene celebrata oggi la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, istituita da Paolo VI nel 1964. (In Terris)

E riconosciamo la preziosità di ognuno» (Avvenire)

SARONNO – Sabato 20 aprile al santuario diocesano Beato Luigi Maria Monti di Saronno si celebrerà una veglia di preghiera per la 61° Giornata Mondiale delle Vocazioni, che quest’anno ha per titolo “Creare casa” e come tema “Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace”. (Il Saronno)