OXI o NAI, la Grecia ha deciso il suo futuro

Milano Finanza ESTERI

Comunque vada a finire la Grecia, e forse l'intera Eurozona, non saranno più le stesse. Se vincesse il no non ci sarà un Grexit automatica ma di certo ricucire lo strappo e riaprire agli aiuti risulterà molto difficile. Se vincesse il no il governo ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

(LaPresse/EFE) - In un'atmosfera di calma e normalità, i greci stanno votando al referendum in cui dire sì o no alle misure richieste dai creditori internazionali. Atene (Grecia), 5 lug. (Tiscali)

REDAZIONE/ Smentendo i sondaggi – che davano i sì e i no quasi appaiati nel referendum – i greci hanno assegnato una vittoria netta al No (un no alla imposizione di una ulteriore stretta dell’austerity pretesa dai vertici europei) voluto dal premier Tsipras e dal suo ministro delle Finanze Varoufakis. (altroquotidiano.it)

SPECIALE Crisi Grecia ... «Nessuno può ignorare la volontà di un popolo di prendere il destino nelle proprie mani», ha detto il premier, accolto dal grido «oxi» (no) della gente. (DiariodelWeb.it)

A votare il referendum indetto dal premier Alexis Tsipras ci saranno 9,8 milioni di aventi diritto che dovranno decidere sull'accordo ... (Newsly)

Credit: Christian Hartmann. Il premier greco Alexis Tsipras al momento del voto al referendum del 5 luglio. (The Post Internazionale)

Negoziati e referendum hanno dato vita a posizioni politiche e giochi tattici... (Santalmassiaschienadritta)