Gli energy drink hanno maggiori effetti cardiaci della sola caffeina. I risultati di uno studio condotto su militari statunitensi

Il Fatto Alimentare SALUTE

Gli energy drink hanno effetti cardiaci e sulla pressione del sangue maggiori rispetto alla sola caffeina e probabilmente questo è dovuto agli ingredienti aggiuntivi che contengono, la cui interazione va ancora approfondita. È quanto rileva uno studio statunitense di fonte militare, pubblicato dalla rivista... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il medico che ha eseguito l ... (Panorama)

Il giovane è morto ufficialmente per un "evento ... (PrimaPaginaReggio24)

Come supposto, l'autopsia ha confermato come il dosaggio eccessivo di caffeina sia stato l'unica causa e l'unico movente di un decesso ... (CataniaLiveNews)

Stefania ... Il ragazzo di 16 anni non sarebbe morto perché affetto da patologie cardiocircolatorie, ma per un eccesso di caffeina, assunta troppo in fretta dopo aver bevuto due bevande energetiche. (Diario Salute)

Si torna a parlare degli energy drink che se consumati in eccesso sembrano poter addirittura causare la morte. E' quello che è accaduto ad un ragazzo statunitense deceduto mentre era a scuola a causa di un'aritmia cardiaca. (greenMe.it)

Senza un’azione politica mirata ad aumentarne il prezzo attraverso le tasse, come è stato fatto per le sigarette, ciò costituirà un... (Il Fatto Alimentare)