Addio obbligo del cognome paterno ai figli: Camera vota libera scelta

Corriere della Sera INTERNO

La riforma passa a voto segreto: ora al Senato. La proposta di legge adegua il nostro ordinamento alla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo. di Redazione Online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

La ragazza è figlia del sindaco Raffaele Lettieri. E’ stata trasportata al pronto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il testo era approdato per la prima volta in Aula a Montecitorio nello scorso luglio, ma era stato necessario un rinvio in commissione per ... (Italiaglobale.it)

16.01 Le società straniere non potranno possedere più del 20% nei media russi: lo prevede una legge approvata dalla Duma, il ramo basso del Parlamento. (Expoitalyonline)

L'aula della Camera, ha approvato il testo sul doppio cognome, che ora deve passare all'esame del Senato per l'approvazione definitiva. Cade l'obbligo del cognome paterno, arriva la “libertà” di scelta. (Formiche.net)

L'Aula della Camera ha approvato a voto segreto (239 sì, 92 no e 69 astenuti) il testo unico che introduce il doppio cognome nell'ordinamento italiano, adeguandolo in materia alla ... (Il Messaggero)

Certo l'iter non è ancora ... Cognome materno, paterno o entrambi? Inizialmente i genitori, e successivamente i figli maggiorenni, potranno scegliere. (alfemminile.com)