Certificato di pensione Inps 2024, online il modello ObisM: cos’è

Certificato di pensione Inps 2024, online il modello ObisM: cos’è
QuiFinanza ECONOMIA

Il cosiddetto modello ObisM 2024, il certificato di pensione per tutti i titolari di trattamento, è aggiornato e disponibile sul sito dell'Inps. Lo ha comunicato lo stesso Istituto, riportando le novità di quest'anno, che riguardano in particolare l'adeguamento dell'assegno al costo della vita, pari al 5,4%, e l'applicazione delle nuove aliquote Irpef. Il certificato di pensione 2024 Con il messaggio n. (QuiFinanza)

Su altri media

Certificazione Unica INPS 2024 aggiornata online: tutti i modi per chiederla e ottenerla in formato cartaceo o elettronico, anche a casa. Certificazione Unica 2024 INPS, rettifica e conguagli: come chiederla o scaricarla online (PMI.it)

L’INPS mette a disposizione dei cittadini ogni anno la possibilità di accedere al certificato di pensione, ovvero il Modello ObisM, che descrive con esattezza le informazioni relative alla pensione percepita dal cittadino. (Lavoro e Diritti)

Arriva tra i servizi online al cittadino dell’ Inps il Certificato di pensione (cosiddetto “mod. In particolare, fornisce le seguenti informazioni : importo mensile lordo della rata di gennaio e della tredicesima (se presente); eventuali ulteriori due mensilità, se si verificano delle variazioni nelle condizioni che determinano gli importi (ad esempio, trattamenti di famiglia e addizionali che cessano); importo delle singole trattenute fiscali ed eventuali detrazioni di imposta applicate. (Il Sole 24 ORE)

Certificato pensione 2024: cos'è, come averlo e a cosa serve

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e Giulia Ghirardotti. (Piacenza24)

Il certificato ha l’obiettivo di riepilogare le caratteristiche principali delle pensioni in pagamento, compresi gli effetti delle principali novità normative, tra cui la rivalutazione annuale degli importi. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ogni anno, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) offre ai beneficiari di pensioni e sussidi assistenziali un importante strumento digitale: il certificato pensione, noto anche come modello ObisM. (InvestireOggi.it)