Iraq: jihadisti Stato islamico attaccano raffineria di Baiji

Adnkronos/IGN ESTERI

(Aki) - Lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil) ha attaccato con colpi di mortaio la piu' grande raffineria di petrolio irachena che si trova a Baiji, nella provincia settentrionale di Salaheddin, all'indomani della decisione delle autorita' irachene che ne ... (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente Forse ti interessa anche: Kerry: in attesa delle decisioni di Obama su Iraq NYT: scontro Kerry-Hagel su... (Expoitalyonline)

Obama: "Trecento consiglieri militari Usa in Iraq" (La Repubblica)

(TMNews) – Gli Stati Uniti non manderanno soldati americani a combattere in Iraq, ma invieranno 100 militari delle forze speciali per aiutare le truppe irachene nell'addestramento; avranno anche il compito di 'consigliare' le autorità militari ... (Internazionale)

Lui, sciita, che ha guidato il paese dopo la fine dell'amministrazione americana, ha adottato una politica punitiva e di chiusura ... Per la Casa Bianca è lui il vero responsabile della crisi irachena. (Panorama)

Anni fa, il primo ministro iracheno, Nuri al-Maliki, confidò all'ambasciatore americano i suoi timori di un colpo di Stato, orchestrato dagli ex funzionari del partito Baath di Saddam Hussein. (America24)

Gli Stati Uniti hanno perso l'Iraq? Il basso profilo scelto dall'amministrazione Obama di fronte all'avanzata delle forze dell'Isis in direzione di Baghdad lascia supporre, se non proprio disinteresse per il destino del governo di Nuri al-Maliki, quanto meno la ... (ISPIonline)