Workshop pneumologico a Roma, infezioni ospedaliere in aumento

Molisedoc.com SALUTE

"L'8-10% dei pazienti in ospedale va incontro a infezioni contratte durante il ricovero, e molto spesso si tratta di polmoniti". Questi ultimi, infatti, risulterebbero resistenti agli antibiotici. Il 50 per cento dei pazienti colpiti da setticemie ... (Molisedoc.com)

La notizia riportata su altri media

Ma in terapia intensiva la percentuale sale ulteriormente, fino a raggiungere il 15 ... (Pallonate)

Il sindaco tarquiniese ha aperto in mattinata il convegno “I Misteri di Mitra e altri culti mistici nel mondo romano”. (La Voce del Popolo )

Roma, 13 giu (Prima Pagina News) "L'8-10 % dei pazienti in ospedale va incontro a infezioni contratte durante il ricovero, e molto spesso si tratta di polmoniti - afferma il Direttore della Unità Operativa di Malattie infettive dell'Ospedale di Pisa ... (PPN - Prima Pagina News)

Presso la stanza del Sindaco nella Casa comunale di Policoro si è avuto un incontro tra una delegazione di dializzati e il Sindaco Rocco Leone riguardo l’apertura imminente del nuovo ambulatorio Convenzionato di nefrologia ed emodialisi. (La Prima Pagina)

Stando a quanto sostiene il direttore dell'Unità Operativa di Malattie Infettive presso l'Ospedale di Pisa, il professor Francesco Menichetti, pare che le infezioni contratte in sede ospedaliera abbiano recentemente subito un incremento medio pari al ... (Solo News)

Le setticemie ... Antibiotici Le infezioni ospedaliere sono sempre più frequenti. (NullaDies-SineNews)