Sfida della Nasa Catturare un asteroide

atturare un asteroide da 500 tonnellate Il presidente Barack Obama ha inserito un budget di 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata. (Mediterranews)

Ne parlano anche altri giornali

“Siamo orientati verso il nuovo stadio della Roma in quella obbligazione e aspettando un progetto che sta per arrivare da qui a poche settimane, tutto sara’ piu’ chiaro”. (LaRomaSiamoNoi.com)

NEW YORK - Il piano è degno di un film di fantascienza: spedire nello spazio una sonda robotica con un motore a energia solare, per prendere al lazo un asteroide e trascinarlo fino alle porte di casa nostra. (Il Messaggero)

Un asteroide al guinzaglio. Per poterlo studiare con calma. (Il Mattino)

Questo è il nuovo progetto che il presidente Obama e l'ente spaziale americano hanno ideato. Prenderlo al lazo, portarlo in orbita intorno alla Terra, studiarlo ed estrarne le materie prime. (Articolotre)

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di gara per progettazione, realizzazione e gestione (Varese Report)

Si è concluso il flash mob degli attivisti dell’Assemblea delle studentesse e degli studenti universitari contro Ombrina Mare, messo in atto al campus dell’Università D’Annunzio di Chieti, per protesta contro il progetto. (La Prima Pagina)