La presidente e la sciamanaLascia la leader della Sud Corea

Corriere della Sera ESTERI

La vita politica di Park Geun-hye, prima donna presidente della Corea del Sud, è finita. Il Parlamento di Seul ha votato 234 a 56 per l'impeachment della signora, accusata di essersi fatta manipolare da una consigliera occulta (con la passione per ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il Parlamento ha approvato la messa in stato d'accusa della presidente, cui viene contestato di aver violato la Costituzione permettendo alla sua confidente Choi Soon-sil di pilotare l'azione di governo; di aver spinto i grandi gruppi a fare donazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Sono intervenuti: Francesco Radicioni (corrispondente e collaboratore di Radio ... (Radio Radicale)

Nel frattempo, Park è semplicemente privata dei poteri esecutivi, trasferiti al premier Hwang Kyo-Ahn; ma mantiene il titolo e rimarrà alla Blue House, il palazzo presidenziale, fino a quando la Corte Costituzionale non approverà l'impechment. (Alghero News Italy)

Appena Park avrà ricevuto il documento formale sulla mozione approvata ... (PrimaPaginaItaly)

La Corte Costituzionale coreana deve adesso ratificare la decisione e toglierle in maniera permanente l'incarico, la decisione arriverà entro sei mesi da ... (CataniaTopNews)

Il parlamento sudcoreano ha dato il via libera all'impeachment della presidente Park Geun-hye. Il premier Hwang Kyo-ahn si appresta ad assumere i “poteri presidenziali ad ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)