Nebulose planetarie: gli architetti sono i sistemi di stelle doppie

RICERCA – Le nebulose planetarie sono uno degli spettacoli più affascinanti del vicino universo. Frutto della morte di stelle non molto grandi e simili al Sole, sono alla portata anche di semplici telescopi amatoriali e rivelano strutture brillanti e colorate dalle forme molto particolari. Da decenni ormai si... (Oggi Scienza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla superficie di Europa, una delle 67 lune di Giove, gli scienziati della Nasa hanno osservato una "sorprendente attività": con il telescopio spaziale Hubble hanno immortalato le immagini di spruzzi di vapore acqueo, alti fino a 200 chilometri ... (L'Huffington Post)

Il risultato è molto ... (CorriereCity)

Nessuna traccia di vita aliena, no. Crediti NASA ESA W. (Stadio24.com)

Importanti novità e soprattutto interessanti notizie arrivano da uno dei pianeti più grandi ed importanti ovvero Giove, rivelate dalla Nasa nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta web nella serata di martedì. (News Italiane)

Arriverebbero a 200 km di altezza i giganteschi e potenti geyser che partono dalla luna gioviana. (Media Inaf)

Europa, uno dei satelliti naturali di Giove ( diametro di 3.122 km), potrebbe diventare uno tra i principali canditati a ospitare la vita sul Sistema Solare. (3bmeteo)