WhatsApp per iOS riceve il supporto alle passkey

WhatsApp per iOS riceve il supporto alle passkey

Meta, con l'ultima versione di WhatsApp, sta lentamente implementando il supporto alle passkey per i possessori di iPhone. Dunque, per proteggere il proprio account, gli utenti Apple potranno abilitare la passkey, un metodo di autenticazione introdotto su Android nello scorso ottobre. Secondo l'azienda, questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. A questo proposito, Alice Newton-Rex, responsabile del prodotto di WhatsApp, ha dichiarato: "La verifica della chiave di accesso renderà l'accesso a WhatsApp più facile e sicuro. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

Le passkey stanno rapidamente diventando sempre più popolari, andando a sostituire le ormai vetuste password in favore di un sistema di autenticazione legato ai dispositivi utilizzati. (GizChina.it )

WhatsApp ha iniziato la distribuzione dell’autenticazione tramite passkey per iOS, seguendo quanto già fatto a ottobre per Android. La chiave privata è un codice univoco generato e custodito in modo sicuro sul dispositivo o autenticatore dell'utente, potenzialmente con l'ausilio di fattori biometrici, come il Face ID di Apple (DDay.it)

Nelle ultime ore WhatsApp ha annunciato di aver avviato il rilascio delle passkey anche per la versione iOS dell’applicazione, dopo un periodo di beta testing durato diversi mesi. Il rollout inizia da oggi e verrà completato nel corso delle prossime settimane. (TuttoTech.net)

WhatsApp abilita le passkey su iOS a livello globale

Anzitutto, Passkey è un sistema già noto agli utenti iOS, che permette di accedere a servizi senza dover scrivere nomi e password. (macitynet.it)

WhatsApp si sta orientando verso un futuro senza password e ora sta per compiere un passo significativo riguardo iOS, introducendo il supporto per le PassKey. WhatsApp finalmente aggiunge il supporto per le PassKey, aggiungendo uno strato di sicurezza per gli utenti iPhone alcuni mesi dopo la versione per Android (Multiplayer.it)

WhatsApp ha appena annunciato l’introduzione del supporto per la verifica tramite passkey, che eliminerà la necessità di utilizzare i codici SMS una tantum. Questa funzione, già disponibile su Android da sei mesi, sarà gradualmente implementata su tutti i dispositivi iOS nelle prossime settimane. (Punto Informatico)