La situazione al Brennero e l'impegno della Caritas

Radio Vaticana ESTERI

Al centro del vertice di ieri a Roma tra Italia e Austria la questione migranti e l'ipotesi, per ora ritirata, di una possibile chiusura della frontiera del Brennero da parte di Vienna, che teme che dall'Italia arrivino 300 mila persone. Sulla ... (Radio Vaticana)

Su altre fonti

"L'Italia non può contare sul fatto che il Brennero resti aperto, se si arriva a flussi incontrollati di migranti", ha ... (Rosa Rossa)

L'Austria assicura che Vienna farà di tutto per evitare la chiusura ma spetta all'Italia rispettare le procedure di gestione degli arrivi. Incontro tra i ministri Johanna Mikl-Leitner e Alfano. (Redattore Sociale)

Chiampo, monitoraggio di Arpav sull’inquinamento atmosferico – E’ partito oggi il monitoraggio, a Chiampo, della qualità dell’aria da parte di Arpav, in relazione alle emissioni... (Vicenzareport)

Il numero dei migranti che attraverso il Mediterraneo arrivano in Italia potrebbe arrivare oltre le 300mila unità. (la VOCE del TRENTINO)

Alla fine, però, il vertice sui migranti al Viminale tra i ministri dell'Interno di Italia e Austria si è concluso con una posizione ufficiale condivisa: sarà ... (Il Messaggero)

A dirlo è la ministra dell'interno austriaca Johanna Mikl-Leitner, all'agenzia di ... (Rosa Rossa)