«La mia vita da Zucchina»,

Il suo nome è Icare ma vuole essere chiamato come faceva sua mamma: Zucchina. Ha nove anni, una gran testa rotonda, due occhi altrettanto tondi e grandi e i capelli blu. Al poliziotto che lo interroga, risponde che la madre beveva molto ma faceva anche ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dopo essere stato celebrato in numerosi festival cinematografici, il film del regista romando Claude Barras approda nelle sale ticinesi. — RAFFAELA BRIGNONI. (Cooperazione)

Ecco tutto quello ... (Quotidiano.net)

Nonostante la sua apparente semplicità, La mia vita da Zucchina di Claude Barras è un film molto complesso dal punto di vista tecnico, e come ormai ben sappiamo lo sono tutte le pellicole realizzate con la minuziosa e lunga animazione stop-motion ... (Cinefilos.it)

Lezione di cinema di Claude Barras - "Vi spiego cos'è la stop-motion"

Si può fare un film di animazione su un tema difficile come l'infanzia in casa famiglia? “La mia vita da zucchina”, tratto dall'omonimo libro di Gilles Paris (Piemme), trasposto cinematograficamente da Claude Barras e adattato da Céline Sciamma ... (Intelligonews)

Dopo la morte della madre alcolizzata, che lui è convinto di ... Arriva al cinema il primo dicembre La mia vita da Zucchina, film d'animzione in stop-motion diretto da Claude Barras. (Cinefilos.it)

Lezione di cinema di Claude Barras - "Vi spiego cos'è la stop-motion" (La Repubblica)