Alla porte di Bitonto la cittadina dove le cure palliative non sono un tabù

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Tra palme ed ulivi il luogo è di quelli che trasmettono serenità. Anche quando la malattia cancella le speranze. Siamo alle porte di Bitonto, vicino Bari, nella “Città del benessere solidale”. Dove nell’hospice “Aurelio Marena” i malati vengono accompagnati al fine vita con terapie contro il dolore, ma anche con un supporto globale, psicologico e n... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ogni ultima Domenica di maggio si celebra in Italia la Giornata nazionale del sollievo per la promozione delle cure palliative e, in particolare, della terapia del dolore, promossa dal Ministero della Salute e Politiche sociali, dalla Conferenza delle ... (In Terris)

Istituita nel 2001, con direttiva del presidente del Consiglio dei ministri su proposta di Umberto Veronesi, la Giornata del Sollievo è promossa dal ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione ... (Alghero News Italy)

“Nella riforma sociosanitaria del Libro Bianco sono state segnalate criticità sulla tariffazione in tema di cure domiciliari e palliative, una tematica molto sentita dalle famiglie dei pazienti affetti da specifiche patologie rare e croniche per il ... (Telenord)

CIVITAVECCHIA – “Novecento”, spettacolo teatrale multimediale sul “secolo breve” per la regia e adattamento di Agostino […] Alberto Gugliemotti”. (La Voce del Popolo )

A confermarlo oggi in occasione della 15a Giornata nazionale del sollievo è Marco Musi, medico oncologo responsabile dell'Hospice e delle cure ... (La Stampa)

Istituita nel 2001, per "promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale", la Giornata del Sollievo è promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle ... (Mondo TiVu)