Totò, 48 anni dalla morte: Napoli non dimentica

E' un magnetismo, un'attrazione, un richiamo ancestrale. Ti incammini per via Santa Maria Antesaecula, una viuzza che sbuca nella zona dei Vergini e avverti un'insolita euforia. E' un riflesso condizionato. La poltiglia di racconti, aneddoti, e voci di popolo si ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Anniversario Morte Totò: esattamente 48 anni fa ci lasciava «il principe della risata», l'artista partenopeo emblema della comicità italiana. (Buzznews portale di notizie)

15 aprile 2015 Si chiamava in realtà Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, in breve Antonio De Curtis (Napoli, 15 febbraio 1898 –Roma, 15 aprile 1967), ma il mondo imparò a conoscerlo come Totò ... (Rai News)

Autore dell’omonimo blog sul sito internet dell’Espresso oltreché vignettista satirico, egli sta cercando di arrivare al grande pubblico proprio mediante vignette... (Vesuviolive.it)

Il 15 aprile 1967 si spegne a Roma, l'attore napoletano Antonio De Curtis, conosciuto al grande pubblico con il nome di Totò. 96 film per il grande schermo e 9 per la tv in trent'anni di carriera cinematografica. (OpenMag)

Tra tutte le battute, gag, poesie e frasi celebri che l'immenso patrimonio di film e opere di Totò ci ha lasciato, alcune sono entrate di diritto nel nostro linguaggio comune, tramandandosi per generazioni. (Napoli Fanpage)

Torna a Bari, per l'ultimo appuntamento della stagione “Corpo a corpo”, lo spettacolo “Fotofinish” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. (Il quotidiano Italiano)