Brexit. Governatore Bank of England, ''Inflazione destinata a salire''

Blitz quotidiano ECONOMIA

GB, LONDRA – Niente illusioni, l'inflazione in Gran Bretagna è destinata a salire – almeno un po' – a causa del calo della sterlina innescato dai timori legati alla Brexit. Mark Carney, governatore della Bank of England, entra nel dibattito suscitato ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri comunque la Banca d'Inghilterra, aggiornando il tasso di cambio effettivo della sterlina, cioè quello calcolato rispetto alle divise dei principali partner ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ieri il rendimento medio delle obbligazioni societarie in sterline è salito al 2,45%. di Christopher Whittall - traduzione di Giorgia ... (Milano Finanza)

Il governatore della Banca centrale della Gran Bretagna, Mark Carney, potrebbe essere disposto a tollerare un aumento dell'inflazione al di sopra del target del 2% a sostegno dell'occupazione e della crescita del Paese. (Milano Finanza)

Il gap tra le imposte che dovrebbero essere versate e quelle effettivamente pagate si attesta in Italia a quota 108,7 miliardi di euro in media d’anno: 98,3 miliardi dovuti ai principali tributi, 10,4 ai contributi... (La Stampa)

Lo ha sostenuto questo venerdì Mark Carney. A Nottingham, in un incontro con esponenti del terzo settore, il governatore della Bank of England ... (euronews)