Fassino: Con Tullio Regge scompare uno dei più grandi scienziati del nostro tempo

"Con Tullio Regge scompare uno dei più grandi scienziati del nostro tempo: sapeva unire il genio, che a pochi è dato in sorte, con la capacità di parlare, di farsi capire e di aprire alla comprensione tutti i più grandi misteri della fisica". Così il sindaco di Torino, Piero Fassino (Prima Pagina News )

Su altre fonti

Sul sottofondo delle musiche di Mozart, è stato ricordato nella Sala del commiato ... (Tiscali)

Trecento persone, tra cui il sindaco di Torino Piero Fassino, hanno partecipato oggi al funerale di Tullio Regge, il grande fisico scomparso ieri a 83 anni. (Giornale La Voce)

Un software è in grado di risolvere anche complicate operazioni matematiche (Corriere della Sera)

Torinese, 83 anni, ha avuto un ruolo di primo piano nella meccanica quantistica ed ha giocato un ruolo altrettanto importante nella divulgazione scientifica. Addio a Tullio Regge genio della fisica. (Gazzetta del Sud)

Agenti del Commissariato di Lentini, collaborato da personale dell’azienda erogatrice di energia elettrica, hanno denunciato quattro persone per furto di energia elettrica. (Nuovo Sud)

Nato a Borgo D'Ale in provincia di Vercelli, 83 anni fa, era malato da tempo di sclerosi e di recente aveva subito un peggioramento per effetto di una polmonite. (DiariodelWeb.it)