Arte povera vs Padiglione Italia Dov'è la vera innovazione?

A un anno dal fatidico 2011, a dispetto dello spirito di concordia nazionale che dovrebbe soffiare su tutte le manifestazioni, culturali e no, che celebreranno il 150° dell'unità d'Italia, il mondo della «grande» arte italiana rischia di spaccarsi in ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Mi dimetto da sindaco di Salemi e vado via .... Qui l'antimafia è anche peggio della mafia. (SiciliaNews24)

Il blog si propone di... (Comunicati-Stampa.net)

Confesso una debolezza: nonostante tutto, sotto sotto a me Vittorio Sgarbi è sempre stato simpatico, perché mi è simpatica in generale l'intelligenza e quindi anche la sua, anche quando usata male e anche quando è preda di inutili furori o di ire fuori ... (Affaritaliani.it)

Io sinceramente rimango stupita da queste queste polemiche sulla nomina di Sgarbi alla Biennale di Venezia. Soprattutto mi stupisce come non ci si renda conto che la sua curatela del padiglione italiano sia solo la punta dell'iceberg. (ExibArt)

Ancora si parla degli aggregatori di aggregatori, dei contenuti copiati e cosa trovo? Un ennesimo caso. (Il Taccuino di Armando Leotta)

A spingere per questa nomina, è stato il ministro per i Beni culturali Bondi. A Vittorio Sbarbi, critico d'arte ma attuale sindaco di Salemi, è finalmente arrivata la nomina a curatore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia. (Barimia)