Bernardo Gozzini (Lamma): «Questo freddo non è anomalo. Lo erano i 30 gradi dei giorni scorsi»

Bernardo Gozzini (Lamma): «Questo freddo non è anomalo. Lo erano i 30 gradi dei giorni scorsi»
Corriere Fiorentino INTERNO

Un freddo anormale a fine aprile in gran parte dell'Italia? No, «l’anomalia è stata il caldo dei giorni scorsi». A dirlo è Bernardo Gozzini, amministratore unico del Consorzio Metereologico Lamma della Toscana. Perché tanto freddo a fine aprile? «C’è stato un cambiamento della circolazione atmosferica: da una situazione di alta pressione, sull’Europa centrale e meridionale è entrata una bassa pressione di origine artica che spinge verso di noi aria fredda». (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social. Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". (Il Messaggero Veneto)

Ancora per il mercoledì ci attendiamo tempo persistentemente instabile: nella notte e nella prima parte della giornata avremo precipitazioni più probabili e consistenti sul sud regionale , specie tra le Isole e la provincia di Grosseto. (Meteo Toscana)

Abetone imbiancato più che d’inverno, perché farsi sfuggire l’occasione di mettere gli sci ai piedi? Ecco che domani, 24 aprile, sarà comunicata ufficialmente la possibilità che aprano o meno gli impianti. (LA NAZIONE)

Neve nella Romagna Toscana, squadre in azione sulle strade di Firenzuola

Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". "Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. (LA NAZIONE)

La situazione riguarda principalmente la SR 65 Futa e la SP 116, dove le condizioni atmosferiche avverse hanno reso necessaria l'intervento immediato per garantire la sicurezza stradale e il regolare flusso del traffico. (OKMugello - News dal Mugello)

Neve nella Romagna Toscana, squadre in azione sulle strade di Firenzuola Il freddo anomalo di questi giorni sta causando disagi nella Romagna Toscana, dove è arrivata la neve. (055firenze)