Antonio Apa: "Piaggio: incontro tra organizzazioni sindacali e Mise, nulla di fatto"

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Il Governo deve darsi una svegliata o saremo costretti noi a dargliela.

In questo modo vanno superate eventuali reticenze in forza della strategicità e forza di una Piaggio unita e non distrutta con uno spezzatino.

Bisogna sbloccare il finanziamento per il P-1HH e coordinare, svolgere un ruolo politico per chiudere la vendita nel migliore dei modi.

Le uniche novità le ha portate, bontà sua, il commissario che sta svolgendo bene il suo lavoro. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altre testate

Il contratto siglato oggi prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non - sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco - per i due anni successivi alla consegna. (Telenord)

Il contratto siglato oggi prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non – sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco – per i due anni successivi alla consegna. (AlbengaCorsara News)

Il P.180 verrà inoltre consegnato con una porta più ampia dello standard, in modo da rendere più agevoli le varie attività cui è destinato. Il valore dell’ordine è di circa 9 milioni di euro. (Trasporti-Italia.com)

È la principale novità emersa oggi dall’incontro virtuale tra i rappresentanti di Piaggio Aerospace, dei sindacati e i sottosegretari allo Sviluppo Economico Alessandra Todde e Gian Paolo Manzella. Il valore della produzione dei P180 Piaggio sale così a 15 aerei, più 19 P180 da revisionare. (Bizjournal.it - Liguria)

Si è svolto oggi in videoconferenza un incontro alla presenza dei sottosegretari del MiSe e del Ministero della Difesa, del Commissario dell’Amministrazione straordinaria di Piaggio Aero e delle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fim, Fiom e Uilm. (Kongnews)

Purtroppo dobbiamo registrare un nulla di fatto" dichiara in una nota Antonio Apa, segretario generale Uilm Genova. Sono dell'avviso che il governo debba svolgere il suo ruolo parlando con i vari interlocutori e individuando il miglior partner possibile. (Primocanale)