Sempre meno donatori di sangue, terapie a rischio in Sardegna

La Nuova Sardegna SALUTE

La Sardegna ha sempre avuto un rapporto complicato con le donazioni di sangue, troppo poche se rapportate alle necessità dei pazienti. E nel futuro prossimo la relazione potrebbe complicarsi ulteriormente perché l'emergenza sangue è ormai diventata un ... (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

19/05/2017 - Il 2017 è senza dubbio un anno importante per l'AVIS, sia nazionale che locale: l'AVIS nazionale festeggia, infatti, i suoi 90 anni mentre l'Avis di Arcevia festeggia il suo 70° compleanno. (Vivere Senigallia)

In occasione della Festa del Soccorso, sabato 20 maggio, dalle ore 8 alle 12, presso i locali di via Daunia 12/14 si terrà una raccolta sangue straordinaria organizzata dalla sezione comunale AVIS San Severo “Prof. (Capitanata.it)

“Impegnati a individuare cause e proporre soluzioni”. Donazioni: ad aprile dato più basso dal 2008, primo quadrimestre -5,06% rispetto al 2016. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Era il 5 agosto 1947 ed erano ancora aperte le ferite del ... (Valmisa)

Nel 2016 infatti i donatori sono stati un milione e 688mila, il numero più basso dal 2011. Sarebbe dovuta a un calo fisiologico legato all'invecchiamento della popolazione la drastica diminuzione di donatori di sangue. (CNO-Webtv Notizie)

Troppo pochi. Bisogna lavorare e lavorare tanto per far capire quanto sia importante diventare donatori di sangue e soprattutto abituali. (San Gavino Monreale . Net)