Toti, l'avvocato: alle dimissioni sta pensando ma non decide da solo

Toti, l'avvocato: alle dimissioni sta pensando ma non decide da solo
Tiscali Notizie INTERNO

Genova , 10 mag. "Ci sta pensando ma è una decisione che una persona inserita in un contesto politico non può certo prendere da solo senza un confronto". Lo ha detto l'avvocato Stefano Savi, difensore del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se il governatore stia pensando alle dimissioni, poco dopo la conclusione dell'interrogatorio di garanzia in cui si è avvalso della facoltà di non rispondere. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto al governatore “Fa bene a non dimettersi. La magistratura faccia quello che deve fare – afferma il leader leghista – ma se ogni indagato si dimette l’Italia si ferma domani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Armati di scalpello e martello hanno tentato di spaccare la teca che protegge la Magna Carta. Protagonisti un sacerdote di 82 anni e un’ex insegnante di biologia di 85, entrambi attivisti climatici del movimento Just Stop Oil. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In particolare, il confronto tra il Toti giustamente garantista di sempre e il Toti, a mio avviso per ragioni di consenso, giustizialista sanitario durante la pandemia mi sembra molto azzeccato. Sta di fatto che già le modalità dell’arresto, attraverso un blitz della polizia alle 3 di notte, mi sono sembrate abbastanza scandalose dato che, dopo una indagine che dura da alcuni anni, riscontrare il pericolo di una fuga, di inquinamento delle prove o di reiterazione del presunto crimine diventa più che un atto di fede. (L'Opinione delle Libertà)

Toti non risponde al Gip. Il ministro Nordio: "Una bestemmia sostenere che sia lui a dover dimostrare innocenza"

Si tiene al terzo piano di palazzo di giustizia di Genova l’interrogatorio di Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria agli arresti domiciliari da martedì con l’accusa di corruzione nell’ambito dello scandalo delle mazzette in Regione. (Il Giornale d'Italia)

Il governatore ha fatto scena muta e non ha presentato memorie difensive, seguendo la stessa strategia difensiva di Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'Autorità Portuale, anche lui coinvolto nell'inchiesta. (Today.it)

Toti è assistito dall'avvocato Stefano Savi. Sul caso da registrare anche le parole del ministro della Giustizia, Carlo Nordio: "Occorre avere sempre cautela e rispetto, attend... (Panorama)