Lotta al Fumo, il velleitarismo di certi divieti

Agenzia Radicale SALUTE

È il cavallo di battaglia del ministro della Salute Beatrice Lorenzin la lotta senza quartiere al fumo, soprattutto in difesa dei più indifesi: i minori ei minori e le donne in dolce attesa. A inizio anno i primi cosiddetti annunci da pasdaran in ... (Agenzia Radicale)

La notizia riportata su altri media

Sono alcune ... (AdnKronos Salute) - Divieto di fumo in auto se presenti bambini o donne in gravidanza, stop ai pacchetti da 10 e alle mini-confezioni di tabacco, regolamentazione delle sigarette elettroniche con divieto di vendita ai minori. (Panorama)

Annunciato nel corso della calda estate del 2013 e tradottosi in realtà con il voto di ieri, il decreto anti-fumo varato dal Ministero della Salute in conformità alle direttive europee è diventato realtà normativa, portando con sé le immancabili ... (Emerge il Futuro)

Nelle scorse ore è stato approvato il decreto legislativo `anti-fumo in cdm, che recepisce la direttiva Ue sulle limitazioni alle sigarette: divieto di fumo in auto se presenti bambini o donne in gravidanza, stop ai pacchetti da 10 e alle mini ... (Veb)

877678746-inalare-fumo-di-sigaretta-accendino-stile-di- Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri il decreto legislativo per intensificare le regole sul commercio dei prodotti a base di nicotina, in conformità con la direttiva Ue sul tabacco. (Corriere di Salerno)

Al suo interno, alcune regole di puro buonsenso che ci si augura fossero rispettate dalla maggior parte delle persone indipendentemente dalla nuova legge: ad esempio non fumare in una macchina in cui siano presenti bambini o donne incinte e astenersi ... (Wired.it)

Il Consiglio dei ministri approva il decreto di recepimento della direttiva Ue sul tabacco: stop al fumo in auto in presenza di minori e donne in gravidanza. (Impronta Unika)