Sanità, via i superticket ma "codici verdi" a pagamento

Il Messaggero SALUTE

Li chiamano superticket, non tanto per l'importo quanto per il fatto che si aggiungono per legge dello Stato a quelli già previsti autonomamente dalle Regioni. Ieri sono stati al centro della riunione tra rappresentanti delle Regioni e ministero della ... (Il Messaggero)

Su altri media

L'obiettivo è l'abolizione dei ticket sulle visite specialistiche, che sono quelli che hanno creato disuguaglianze tra i cittadini. (TargatoCn.it)

Per gestire al meglio i costi della sanità italiana potrebbe essere questa la grande novità in arrivo nei prossimi anni, un cambio decisamente radicale nel sistema di Pronto Soccorso che fino a oggi, per le prestazioni urgenti ... (Impronta Unika)

Riforma del sistema dei ticket sanitari. 'L'obiettivo e' eliminare i superticket regionali sulle visite specialistiche che creano disuguaglianza ma, al contempo, trovare fonti di entrata ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

«È un modo per togliere le diseguaglianze ... (Il Gazzettino)

Si chiamano superticket ma a differenza di quanto può far credere il loro nome, non rappresentano una stangata sui normali ticket sanitari. (Meteo Web)

Abolire il superticket e prevedere al suo posto il pagamento dei codici verdi in pronto soccorso. (Intelligonews)