Il razzismo non è materia da tifo. Ci hanno deluso più le frasi di Spalletti che la sentenza di assoluzione

IlNapolista SPORT

Brutta la frase sull’eccesso di pubblicità: il razzismo non è la Playstation. Ci è piaciuta l’Inter. Acerbi assolto per la legge ma l’etichetta gli rimarrà Il razzismo non è materia da tifo. Ci ha fatto male più Spalletti che la sentenza di assoluzione La vecchia formula “insufficienza di prove”. Acerbi viene per così dire assolto dall’accusa di aver rivolto frasi razziste nei confronti di Juan Jesus (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Juan Jesus non sembra aver accettato la sentenza di assoluzione di Acerbi. Dopo il comunicato del Napoli, secondo quanto rivelato da Ugolini su Sky Sport il difensore starebbe pensando a come tutelarsi in altre sedi (Inter-News)

Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. (CalcioNapoli1926.it)

“Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. (Labaro Viola)

Il giornalista Michele Criscitiello, dagli studi di Sportitalia, ha commentato senza mezzi termini la sentenza della giustizia sportiva che ha assolto Acerbi dalle accuse di aver pronunciato una frase... (Tutto Juve)

Il Giudice Sportivo ha assolto Francesco Acerbi dall’accusa di insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus. Durissima la presa di posizione del Napoli. Di seguito il comunicato: “Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (Trivenetogoal)

Enzo Bucchioni, dopo l'evolversi del caso Acerbi-Juan Jesus, spiega come avrebbe voluto che la situazione venisse affrontata dai due protagonisti e dalla giustizia sportiva. Intanto il Napoli continua la sua protesta. (Inter-News)