Roma, lo stesso fegato per salvare 2 bambini: operati insieme al Bambino Gesù

Il Messaggero SALUTE

Due bambini in lista per un trapianto di fegato, entrambi in condizioni critiche, sono stati salvati a Roma grazie a un unico organo. Una piccola di appena un 1 anno e un paziente più grande, di 16 anni, erano ricoverati ad agosto all'Ospedale ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Protagonisti dell'operazione, una bimba di 1 anno e un ragazzino di 16 anni, ricoverati ad agosto in ... (Roma Capitale News)

I medici sono costretti spesso a fare delle scelte dolorose: gli organi donati per i trapianti sono sempre troppo pochi a fronte di liste di attesa lunghissime, e bisogna quindi dare delle priorità, anche quando questo significa inevitabilmente ... (Veb)

Quando la satira, o presunta tale, oltrepassa il limite invalicabile del buonsenso, il sorriso suscitato dall’ironia intelligente lascia spazio ad un certo fastidio, accompagnato da un filo di rabbia. (Vesuviolive.it)

La riscossa dei nonni però non si esaurisce qui. Del ruolo di collante che la crisi ha quasi imposto sapevamo: aiutano (a volte sostituiscono) i figli che lavorano a crescere le nuove generazioni; sostengono quelli che hanno perso il posto affinché non sprofondino nella povertà. (La Stampa)

Eh si, le app per bambini ci salvano ormai in qualsiasi situazione nella quale è necessario che i... (tecnoandroid)

ROMA - Una corsa contro il tempo. Erano entrambi in lista per un trapianto di fegato, entrambi in condizioni critiche. (Today)