Napoli, Calzona…E tra i tifosi…

Terzo Tempo Napoli SPORT

Il momento del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica. “Oggi l’allenatore Francesco Calzona metterà la squadra a rapporto. Il tecnico chiederà più applicazione negli allenamenti e nelle partite, voglia di ottenere il risultato a ogni costo e una presa di coscienza dopo la figuraccia di Empoli”. Verso Napoli-Roma Domenica (alle 18) c’è la Roma al Maradona e soffia il vento della protesta, con l’Europa lontana e la candidatura di Pioli che avanza per il futuro, con il sorpasso a Conte, Italiano e Gasperini. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli è in piena crisi di risultati e prestazioni, con la deludente stagione dei campioni d’Italia che sta facendo stridere tifosi e ambiente. Dopo la dura contestazione subita al Castellani contro l’Empoli, con accuse di scarso impegno piovute da più parti, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha deciso di tentare la svolta con un gesto da vero leader. (Napolipiu.com)

Clamoroso De Laurentiis: annulla il ritiro punitivo perché non trova alberghi liberi! Ultime notizie: lo sostiene l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, secondo cui la decisione del presidente De Laurentiis di portare la squadra in ritiro punitivo sarebbe stata annullata per problemi di natura logistica. (CalcioNapoli24)

E’ chiaro anche che il 90% delle responsabilità per questa stagione fallimentare siano da attribuire a De Laurentiis. La vera domanda, nell’immediato, è valutare se sia più utile per il club partenopeo partecipare alla Conference o magari restare un anno fuori dalle Coppe. (CalcioNapoli1926.it)

Salvatore Caiazza sul quotidiano Il Roma riapre il dibattito sul disastroso rendimento del Napoli in questa stagione. Nel mirino finiscono tutti, dai calciatori agli allenatori, in un j’accuse che non risparmia nessuno. (Napolipiu.com)

I calciatori del Napoli non ci stanno: la minaccia di un ritiro punitivo da parte della società viene vista come un’ingiustizia dai senatori dello spogliatoio. Lo spogliatoio del Napoli è in subbuglio. (Napolipiu.com)

Poi ha cambiato idea: ma ‘a nuttata non è passata, almeno non del tutto. Tutti in bilico, tutti colpevoli, nessuno intoccabile. (La Gazzetta dello Sport)