Super Green Pass, il prefetto convoca le associazioni dei commercianti e annuncia la stretta sui controlli

La Repubblica INTERNO

"Il prefetto ci ha prospettato un'intensificazione delle attività di controllo nei pubblici esercizi, da parte delle autorità, circa l'osservanza dell'obbligo di dotazione del pass.

Il prefetto di Genova Renato Franceschelli ha convocato le associazioni dei commercianti per annunciare la nuova stretta sui controlli in occasione dell'entrata in vigore, dal 6 dicembre, del Super Green Pass.

Fiepet Confesercenti - ricorda il presidente provinciale, Alessandro Simone - fin dall'insorgere della pandemi, è sempre stata a disposizione dei propri associati nell'assicurare qualsiasi tipo di informazione e assistenza, e già dall'introduzione del primo green pass per la frequentazione di bar e ristoranti, nella scorsa estate, si era occupata di fornire alle attività la cartellonistica e le istruzioni corrette"

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Pierino Crema. Giuseppe Catizone. Anche il presidente della IV Commissione, Vincenzo Camarda, dopo l’elezione, ha sottolineato come il percorso della Commissione si ispirerà a concetti di accessibilità, di prossimità e di collaborazione con l’associazionismo ed il terzo settore. (Torino Top News)

Per quanto riguarda cinema e teatri, la capienza scende al 50% e bisogna esibire il Super Green Pass. Qui il Super Green Pass diventa determinante. (Ok Salute e Benessere)

Advertisement. Ringrazio l’Amministrazione – ha dichiarato invece Marino – per avermi concesso l’opportunità di servire la bellissima comunità di Lamezia Terme, che ho iniziato a conoscere in questi mesi. (Corriere di Lamezia)

I controlli comprenderanno anche bar, ristoranti, pub e strutture ricettive. (SanteramoLive.it)

La ‘linea 1’ include, a titolo d’esempio, i canoni di locazione sede/impianti sportivi, il rimborso spese di trasporto e i compensi per tecnici, delegati e giudici di gara, allenatori e istruttori, le spese Covid-19, le spese per lo sviluppo di software gestionali per le gare regionali e nazionali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con riferimento alla stazione dei treni di Termoli, i controlli saranno effettuati dal personale della Polfer, che nella città adriatica conserva ancora un presidio. Sarà invece la Capitaneria di Porto, sempre di Termoli, a occuparsi dei controlli nel trasporto marittimo, relativi al collegamento con le Isole Tremiti (isnews)