Montagnareale, al via il disinnesco di un ordigno bellico

Infomessina INTERNO

L'attività di disinnesco sarà effettuata con una chiave estrattore di spoletta che sarà azionata a distanza mediante un sistema di tiranteria. Sono iniziate alle ore 09.30 di oggi, 15 luglio, le attività di bonifica della bomba d’aereo, rinvenuta nei giorni scorsi in contrada Buccia nel Comune di... (Infomessina)

Ne parlano anche altri giornali

Avrebbe tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene. L’insano gesto sarebbe stato compiuto da un uomo in Viale della Resistenza a Comiso. (RagusaTG)

Quasi 8 ore di esondazione non stop, un record. E mentre vigili, protezione civile e cittadini erano impegnati ieri mattina a svuotare negozi, cantine e alloggi al pianterreno ... (il Giornale)

Il rischio idraulico, che rappresenta il rischio dovuto alle esondazioni e i danni conseguenti per le fasce fluviali e i terreni limitrofi, si è accentuato negli ultimi anni per il maggior numero di eventi di piena, anche a causa di un maggior quantitativo di acqua ... (Leonardo.it)

Seveso, Gabrielli: "In Italia bastano due gocce per creare una catastrofe" (La Repubblica)

Il Seveso è esondato alle 2.50 di questa notte a Milano in zona Niguarda e l'acqua ha continuato a fuoriuscire dagli argini fino a mezzogiorno. (Tentazioni della Penna)

L'evento 'Vedi cosa voglio dire?' ha il supporto del Centro per l'autonomia umbro e si cercano volontari aspiranti-guide (Umbria24)