Tv, slitta lo switch off del digitale terrestre: più tempo per cambiare i televisori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Anche la data del 30 giugno 2022 (con l’avvio delle trasmissioni in Dvb-T2, il digitale terrestre di seconda generazione) slitta “a partire dal 1° gennaio 2023”.

Questo significa che le famiglie avranno più tempo per organizzarsi e cambiare i televisori per acquistarne di nuovi che supportano le nuove tecnologie.

Switch off tv, i motivi del rinvio. Sul rinvio delle date ha inciso in modo determinante il ritmo lento di sostituzione di televisori

Switch off tv, nuove date. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di conseguenza, slitta anche l'inizio delle trasmissioni in Dvb-T2, previsto per metà 2022 e riprogrammato all'inizio del 2023. A gennaio 2022 sarà la volta di gran parte del Nord Italia, per finire a giugno 2022 con le Regioni che si affacciano sul Tirreno (triestecafe.it)

Come funziona il Bonus TV fino a 50 Euro? Sarà possibile usufruire del Bonus fino al 31 dicembre 2022 o fino all’esaurimento delle risorse stanziate (circa 150 milioni di Euro). (HDblog)

Con un'incertezza del genere i network televisivi dovranno ridurre il numero di canali trasmessi o comunque la qualità del flusso audio-video optando per un livello di compressione più spinto. Il Ministero dello sviluppo economico decide per il congelamento della roadmap precedentemente fissata per il passaggio al DVB-T2. (IlSoftware.it)

I cambi tecnologici in arrivo per la nostra televisione e i nostri televisori procureranno grane e noie agli spettatori nazionali Necessità di risintonizzare i canali sui nostri apparecchi tv, tra fine 2021 e inizio del 2022. (la Repubblica)

Il documento presentato modifica il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 19 giugno 2019 alla luce degli effetti della pandemia Slitta lo switch off del digitale terrestre. (CorCom)

Il cambio però avverrà su base volontaria nel senso che saranno le stesse tv a scegliere quale dei loro canali irradiare in Mpeg-4 (il nuovo standard). Per chi deve cambiare televisore è stato stanziato:. (Wall Street Italia)