Obama visita l'isola degli schiavi: "Mandela un eroe per il mondo"

Today ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha visitato Goree, isola simbolo della tratta degli schiavi al largo di Dakar. Una tappa carica di emozioni in compagnia di Michelle e delle due figlia che, ha detto l'inquilino della Casa, dà "ancora maggiori ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo cittadino Usa ha giustificato il mandato di arresto nei confronti della talpa Edward Snowden con il timore che altri documenti top secret possano ... (Lettera43)

Una manifestazione di protesta è stata organizzata contro la visita del presidente americano Barack Obama, atteso a breve a Johannesburg, riferisce Nbc news online. (Ticino News)

"Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. (Il Fatto Quotidiano)

"Qualunque sia la razza, la religione, il genere e l'orientamento sessuale, di fronte alla legge tutti devono avere gli stessi diritti", ha dichiarato Barack Obama a Dakar, prima tappa del suo periplo africano. (RSI.ch Informazione)

«RISPETTO PER LA FAMIGLIA». Lo scorso 28 giugno, Barack Obama aveva manifestato qualche dubbio sulla possibilità di far visita in ospedale a Nelson Mandela. (Lettera43)

Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse/AP) - Nelson Mandela ha ricevuto in ospedale a Pretoria la visita di familiari e alcuni ministri sudafricani. (LaPresse)