«Ricalcolo del Pil? Positivo ma serve flessibilità»

Quotidiano.net ECONOMIA

MANOVRA SÌ, manovra no. «Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per evitarla, altrimenti addio crescita», ammonisce Sergio De Nardis (nella foto ImagoE), capo economista di Nomisma. Non basterà per salvarci la revisione del Pil con i nuovi criteri Istat, ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dispiace perché stava crescendo nella cittadina balneare la passione per una proposta […] SANTA MARINELLA – La stagione musicale estiva organizzata dalla Lituus termina col concerto di domani, domenica 23 agosto alle 21,30. (La Voce del Popolo )

15:22 BOLOGNA (MF-DJ)--"La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto debito/Pil". (Corriere della Sera)

Così il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, a Rainews24, sull'inserimento di alcune attività illegali come droga e prostituzione all'interno del Pil, a seguito ... (Il Messaggero)

Ce lo impone l'Europa – stavolta per davvero, non è un giochetto all'italiana anche se ne ha proprio quel sapore – tanto da aver ... (Wired.it)

Potrebbe essere ossigeno per i conti pubblici italiani e poco importa se dovesse arrivare da prostitute spacciatori e contrabbandieri di alcool e sigarette. (businessandtech.com)

09:52 ROMA (MF-DJ)--"Calcolare nel Pil il reddito delle attivita' illegali serve ad avere un quadro piu' aderente e reale del funzionamento di un sistema economico". (Corriere della Sera)