Superbonus e bonus edilizi, tutte le novità nel nuovo dl: chi perde sconto in fattura e agevolazioni

Fanpage.it ECONOMIA

Ecco cosa sappiamo sulle nuove regole relative a superbonus e altri bonus edilizi, dopo il decreto varato dal governo Meloni in Consiglio dei ministri. Cessione del credito e sconto in fattura non saranno più possibili, ma con alcune eccezioni se i lavori sono già iniziati o il contratto è stato firmato. Per comunicare le spese effettuate nel 2023, l'unica scadenza resta quella del 4 aprile 2024. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le deroghe riguardano chi abbia presentato la Cila e, nei condomini, abbia anche votato la delibera assembleare per i lavori. E' quanto prevede il decreto approvato ieri in cdm che 'salva' anche le barriere architettoniche. (Tiscali Notizie)

“Gli architetti della Provincia di Perugia operanti nella ricostruzione post-sisma 2016, in attesa di una necessaria e ormai fondamentale chiarezza sulle procedure da applicare nella definizione dei progetti, si vedono costretti a sospendere qualsiasi nuova consegna di progetti fino alla necessaria definizione delle incertezze createsi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Qualcosa non va bene e andrà rettificato in conversione». (Corriere della Sera)

Ad ogni intervista o intervento pubblico ripete sempre lo stesso ritornello ormai da più di un anno. Per il ministro quest’intervento fiscale sarebbe la causa principale del dissesto attuale della finanza pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la pausa nazionale, tornano i campionati e la Premier League propone un weekend che attirerà gli appassionati soprattutto nella giornata di domenica dove ci saranno le prime tre scendere in campo: alle 15.00, Liverpool-Brighton e alle 17.30 Manchester City-Arsenal. (Europa Calcio)

Il commento di Forza Italia dopo lo stop definitivo alla cessione dei crediti da Superbonus decretato a sorpresa nel Consiglio dei ministri di ieri, 26 marzo. Il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, dice a LaPresse che FI ha appreso del nuovo provvedimento “a ridosso” della riunione del governo. (LAPRESSE)