Possibile azzeramento commissioni POS: quale terminale conviene?

Punto Informatico ECONOMIA

Dopo aver fallito con la cancellazione dell’obbligo POS per i pagamenti sotto i 60 euro, il Governo Meloni sta cercando di accelerare per l’azzeramento commissioni POS. In base a quanto previsto nell’art. 1 commi 386 e 387 della Legge di Bilancio, entro 60 giorni dall’entrata in vigore della Manovra dovrà essere adottato da parte del ministro dell’Economia un decreto. Tale decreto è volta all’istituzione di un tavolo permanente tra le categorie che sono interessate alle transazioni tramite carte di credito e debito. (Punto Informatico)

Su altri media

Ma non è l'unico: l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni sta studiando alcune misure per dare seguito all'impegno preso in occasione della legge di Bilancio, quando è sfumato l'addio all'obbligo di Pos per i pagamenti sotto i 60 euro. (Money.it)

Il bonus Pos cambia veste e si presta ad andare incontro, nuovamente, alle esigenze dei commercianti alle prese con i pagamenti elettronici. Bonus Pos, come funziona il credito d’imposta per i commercianti (Finanza.com)

Ecco quello che devi sapere sul Bonus pos 2023: che cos’è, a chi spetta e come funziona. 5 ' di lettura (The Wam)

Il governo è al lavoro per migliorare il sistema dei pagamenti Pos, in particolare per abbassare le spese che sono in capo ai commercianti. Uno degli obiettivi è quello di eliminare le imposte per i così detti micro pagamenti. (I-Dome.com)

Una scelta che non sempre i commercianti gradiscono. Ora, invece, l’attuale esecutivo pensa di intraprendere la strada che si dirige verso le commissioni tramite credito di imposta. (ilmessaggero.it)

Il Bonus Pos è una misura che potrebbe essere introdotta per aiutare i commercianti a compensare i costi delle commissioni sui pagamenti con carta di credito o di debito. Questo bonus non sarebbe cumulabile con il reddito e non potrebbe essere inserito nell’Irap. (Il Fatto Vesuviano)