Un'altra aggressione a Milano, agente spara e ferisce 36enne

Un'altra aggressione a Milano, agente spara e ferisce 36enne
L'Unione Sarda.it INTERNO

Un'altra aggressione a Milano, a poche ore da quella a Lambrate in cui è rimasto ferito un poliziotto. Un uomo in zona stazione centrale ha assalito degli agenti, due dei quali hanno reagito, uno sparando e l'altro colpendolo con il taser. È quanto emerge dal video dell'episodio, recuperato dalle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena integralmente. Nel filmato si vede l'uomo, in apparente stato di confusione, avanzare, indietreggiare, parlare a tratti, urlare e minacciare, fino a quando, durante una delle sue avanzate verso le forze dell'ordine, sempre brandendo delle pietre, è stato colpito da un colpo d'arma da fuoco partito da uno dei nove agenti presenti sul posto, e contemporaneamente dal taser. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un richiedente protezione internazionale egiziano. Un 36enne è rimasto ferito a una spalla a Milano, dopo aver aggredito alcuni poliziotti all’esterno della stazione Centrale nella notte tra giovedì e venerdì. (Il Fatto Quotidiano)

Nuova aggressione a Milano ai danni degli agenti di polizia da parte di uno straniero. Ancora una volta è avvenuto nei pressi di una stazione, stavolta la Centrale. (Secolo d'Italia)

Questa mattina alle ore 2.20 circa, gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti in piazza Luigi di Savoia a Milano perché un cittadino egiziano di 36 anni, appena uscito dagli uffici Polfer di Milano Centrale dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, si era fermato dando in escandescenza e danneggiando arredi urbani. (malpensa24.it)

Poliziotto spara a un uomo alla stazione Centrale di Milano: voleva colpirlo con un pezzo di marmo, è grave

Beh: mentre un agente lotta tra la vita e la morte al Niguarda – Christian ha passato la notte, è “stabile”, ma ancora in terapia intensiva – un suo collega ha pensato di non volerci rimettere allo stesso modo un rene, la milza e il duodeno. (Nicola Porro)

Milano – Il poliziotto che la scorsa notte ha sparato ferendo un egiziano davanti alla stazione Centrale di Milano è indagato per lesioni dolose aggravate ma la Procura ha già ipotizzato le scriminanti della legittima difesa e dell'uso legittimo della armi, due cause di giustificazione che gli inquirenti dovranno valutare. (IL GIORNO)

Paura sul piazzale. Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio un uomo avrebbe provato ad aggredire alcuni poliziotti davanti all’ingresso della stazione Centrale di Milano. Dopo aver provato a fermarlo con il taser, uno degli agenti gli avrebbe sparato un colpo di pistola. (Virgilio Notizie)