Grecia, si tratta ancora per formare un governo ed evitare nuove ...

Il Messaggero ESTERI

ROMA - Grecia sull'orlo del baratro, con l'ipotesi di uscita dall'euro semrpe più concreta. Il presidente greco Karolos Papoulias ha incontrato ieri i leader di tutti i partiti del parlamento, per un estremo tentativo di formare un governo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il fantasma della dracma fa paura: Milano -2,74%. Atene -4,27% - La scure di Moody's su 26 banche italiane Riunione dell'Eurogruppo, ?il presidente Juncker: «Basta minacce ad Atene. (Milano Finanza)

Cresce la paura per la possibile uscita della Grecia dall'euro, lo spettro del rischio contagio affonda i mercati e l'Eurogruppo cerca una difficile via da seguire per coniugare il rigore nei conti con la sempre più pressante esigenza di rilanciare la ... (Metro)

La Germania non solo detta tempi, modi e regole ai Paesi dell'Eurozona per la politica economica ma ora potrebbe anche occupare i vertici delle maggiori istituzioni europee. (Il Tempo)

(AGI) Bruxelles - Qualunque sara' l'esito della crisi politica in corso ad Atene, "la Grecia non si trovera' di fronte un cammino facile". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'opzione di un'uscita di Atene dall'area non è stata nemmeno discussa durante il meeting di ieri. (Milano Finanza)

La possibile (probabile) uscita della Grecia dall’Euro è in questi giorni al centro della discussione. Chi, come Nouriel Roubini, ritiene l’abbandono della moneta unica inevitabile, sottolinea che la Grecia potrebbe risollevarsi proprio grazie al ritorno alla dracma... (Keynes Blog)