Arte, musei, cantanti d'opera e gangster protagonisti oggi a Venezia 72

La prima cosa che ho pensato uscito da Francofonia, il film di Alexandr Sokurov che viene presentato oggi in concorso al Festival di Venezia, è che mi piacerebbe vedere un film analogo del regista russo sul Lido e sulle strutture del Festival. Prima di ... (ComingSoon.it)

Su altri giornali

Successo, ieri per il film in concorso, fra i più attesi, Francofonia del regista russa Aleksandr Sokurov, già Leone d'Oro 2011 con Faust. (Popcorn TV News)

Franconfonia si presenta come il più autentico film d'autore presente nel Concorso della Mostra del Cinema di Venezia 2015. Non è solo una storia o una narrazione, è un'idea. (LinkinMovies.it)

L'elegia ... (Sentieri Selvaggi)

Alla presentazione del film "Francofonia" alla Mostra di Venezia il regista russo denuncia: "Davanti ai nostri occhi vengono annientati monumenti secolari. E, soprattutto, i nostri politici non sono in ... (TrovaCinema)

Sokurov, cineasta già vincitore del Leone d'Oro con il film Faust di qualche anno fa, incanta ancora con una pellicola di suggestiva bellezza nella sezione Venezia Concorso: Francofonia. VENEZIA. (Il Cittadino on line)

Le onde del tempo travolgono e affondano, consegnandoli a un'eternità di oblio, i volti e le anime ... Il regista di Arca Russa torna a riflettere sulla guerra tra tempo e arte. (FareFilm)