Ufficiale: nella prossima edizione della Champions League ci saranno almeno cinque squadre italiane

fiorentinanews.com SPORT

Ora è ufficiale: nella prossima edizione della Champions League ci saranno ben cinque squadre italiane. La matematica certezza è arrivata grazie al passaggio del turno della Fiorentina in Conference League e, contemporaneamente, dell'accesso da parte dell'Atalanta alle semifinali di Europa League. Potrebbe però esserci anche una sesta squadra in Champions, qualora una tra Roma e Atalanta vincesse l'Europa League e arrivasse dal sesto posto in giù. (fiorentinanews.com)

Su altri giornali

Arriva il comunicato ufficiale da parte della UEFA, in merito a una delle news più discusse delle ultime settimane. Il Napoli ci spera. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Bottino praticamente pieno per l'Italia tra Europa e Conference League. L'unica squadra eliminata è il Milan: a fare festa è la Roma, qualificata in semifinale di EL insieme all'Atalanta, reduce dall'impresa contro il Liverpool. (TUTTO mercato WEB)

Grazie al successo di Fiorentina e Atalanta, nonché quello della Roma, cinque squadre italiane avranno la Champions garantita Foto di Stefano D’Offizi (Europa Calcio)