Svolta digitale in Italia: lo streaming supera il download

I ricavi derivanti da streaming audio e video hanno superato per la prima volta in Italia quelli del più classico download. Intanto il settore discografico nel suo complesso nel primo semestre è cresciuto del 7% a 53,6 milioni di euro. Video streaming. (Key4biz)

Su altre testate

Malgrado la crisi c'è un settore che non conosce ostacoli in Italia, è il mercato musicale che nei primi sei mesi del 2014, con un +7% rispetto a un anno fa. (businessandtech.com)

tecnologia Le nuove tecnologie, durante gli ultimi anni, sono riuscite a contribuire in maniera significativa ad offrire nuovi prodotti e servizi innovativi ai consumatori, e in ambito musicale, grande riscontro continuano ad ottenere i servizi di streaming musicale ... (Hi-Tech Italy)

Digitale il 43% del consumo. Tiene il cd musicale. (ilVelino/AGV NEWS)

Più solida la leadership di Repubblica.it.. (La Repubblica)

La musica la si ascolta sempre più in streaming. Per la prima volta, in Italia, i brani in arrivo via Spotify, Deezer o Tim Music superano quelli scaricati con il "vecchio" metodo del download. (Avvenire.it)

Nonostante la crisi, il settore musicale in Italia non si arresta e registra un bel +7% rispetto a un anno fa. (Italiaglobale.it)