Con i chip fotonici di IBM i dati viaggiano più veloci

Dopo dieci anni di ricerca, IBM ha sviluppato un nuovo chip fotonico in grado di trasferire dati a velocità aggregate di 100 Gbps (bit per secondo). Nei test, il chip ha trasferito dati utilizzando impulsi di luce su una distanza di due chilometri. La luce può ... (Computer World Italia)

Su altri media

Il web è la nuova frontiera della comunicazione ed un’importante opportunità per le aziende di tutto il mondo. Possedere una connessione efficiente oggi è davvero di fondamentale importanza. (Tecnologici.Net)

Grazie ad un chip realizzato dai ricercatori di Ibm, presto potremo scaricare un film da Internet in soli due secondi. (TStyle)

I data center potranno così beneficiare di velocità di ... I ricercatori Ibm hanno progettato e testato un nuovo sistema che presto consentirà la produzione di ricetrasmettitori ottici da 100 Gbps. (Quotidiano di Puglia)

IBM è a lavoro su quella che potrebbe la rivoluzione più grande e anche più attesa che interessa internet e il web tutto con ... (TecnoAndroid)

L'utilizzo dei fotoni, anzichè degli elettroni, permette di scambiare più velocemente i dati tra i componenti elettronici, in modo tale da ... (Leonardo.it)

Parla di IBM. Il futuro della trasmissione dati passa per i chip fotonici. (NextMe)